Sabato 17 ottobre, nell'ambito del programma di valorizzazione, il Parco Archeologico di Monte Sannace accoglierà i visitatori fino alle ore 19.45 (ultimo ingresso alle ore 19.00).
Alle ore 16.00 si terrà la presentazione dell'ultima campagna di scavo svolta nel Parco dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università degli Studi di Bari, con visita delle nuove aree.
Alla presentazione interverranno il dott. Fabio Galeandro, Direttore del Parco, e la Prof.ssa Paola Palmentola, Direttrice degli scavi
La partecipazione all'evento è consentita ad un massimo di 30 persone per ogni fascia oraria con biglietto ordinario.
Durante la stessa giornata, sempre nell'ambito del programma di valorizzazione, presso il Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle è prevista l'apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 alle 22.45, con ultimo accesso alle ore 22.00.
Per l'occasione, alle ore 20.30 si terrà per una visita guidata che prevede un focus sui reperti del Museo provenienti dal Sito di Monte Sannace.
La partecipazione all'evento è consentita ad un massimo di 18 persone per ogni fascia oraria con biglietto ordinario.